Allevamento

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Già a fine Ottocento, la Famiglia Reposo operava nel settore agricolo, iniziando a porre le fondamenta per la futura attività di allevatori di bovini da carne.

Da quel momento in poi, la passione per l’allevamento e la sempre maggiore conoscenza dei bovini,si è tramandata da padre a figli, facendo sì che la Famiglia Reposo riuscì con grande tenacia e volontà ad integrare la propria attività agricola con l’allevamento di capi di bestiame da carne, facendosi conoscere per la qualità del loro prodotto.

Attualmente sono proprio papà Roberto con il figlio Daniele a selezionare ed acquistare direttamente i capi presenti nelle loro stalle, accudendoli in tutte le varie fasi della loro crescita.

Oggi l’allevamento comprende un vasto numero di capi di razza Blonde d’Aquitaine e Limousine, maschi e femmine, cresciuti ed allevati direttamente nell’azienda agricola.

Avvalendosi di tecnologie sempre più all’avanguardia, la conduzione dell’allevamento si è evoluta nel corso degli anni al fine di aumentare la qualità e il benessere animale.

Le stalle sono ben attrezzate e organizzate.

I foraggi e i cereali, indispensabili per la crescita e l’alimentazione del bestiame, sono direttamente coltivati e prodotti dall’azienda, la quale presta particolare attenzione al corretto ciclo biologico dei propri bovini, salvaguardandone la salute.

Per tale motivo, essi vengono sottoposti periodicamente ad accurati controlli sanitari.