Termini e condizioni d'uso

Le informazioni contenute in questa pagina, denominata "Termini e Condizioni di Servizio", descrivono il rapporto tra “cascinalapresidenta.it”, i cui dati sociali estesi sono indicati nella sezione Dati Sociali di questa stessa pagina, e il "Cliente", ovvero chiunque desideri effettuare un acquisto tramite il sito web per il commercio elettronico denominato “cascinalapresidenta.it”. La dichiarazione di lettura e accettazione dei termini delle condizioni descritte in questa pagina è necessaria affinché il Cliente possa ordinare ed acquistare i prodotti in vendita sul sito web “cascinalapresidenta.it”.

“cascinalapresidenta.it” si riserva il diritto di cambiare a sua discrezione il contenuto dei seguenti "Termini e Condizioni di Servizio" in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva.


Contenuto, Disponibilità e Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito web “cascinalapresidenta.it” includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo prodotti di “cascinalapresidenta.it” sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altri motivi di natura logistica e commerciale.

I prodotti freschi vengono esclusivamente preparati al momento della spedizione.

Il prezzo finale d'acquisto di ogni prodotto è quello visualizzato dal Cliente al momento della richiesta di ordine e non è soggetto a modifiche anche in caso di variazioni significative del prezzo stesso.

Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono cumulabili.

Le immagini mostrate nel sito web “cascinalapresidenta.it” sono indicative.


Metodi di Pagamento

“cascinalapresidenta.it” mette a disposizione diversi metodi di pagamento per l'acquisto dei prodotti presenti sul sito web “cascinalapresidenta.it”:

• Pagamento alla consegna tramite contanti, bancomat e carte di credito


Consegna e Trasporto

Consegnamo nel raggio di 30 km da Alessandria, gratuitamente, tramite nostro corriere con trasporto a temperatura controllata per salvaguardare la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti.

Procedura d'Acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento della consegna della merce. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email o numero telefonico associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. 

Responsabilità

“cascinalapresidenta.it” non è in alcun modo responsabile dell'utilizzo che il cliente intende fare dei prodotti acquistati. In nessun caso “cascinalapresidenta.it” è responsabile di mancati guadagni oppure danni procurati da un cattivo utilizzo dei prodotti acquistati.

Se avete dubbi riguardanti problematiche legate alla vostra salute, ad esempio possibili allergie e/o intolleranze, vi invitiamo a consultare un medico o un farmacista prima di procedere con l'acquisto di prodotti.


Restituzione della Merce e Diritto di Recesso

In ottemperanza alla direttiva 93/13/CEE della Unione Europea sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti considerati ad elevata deperibilità, ivi inclusi tutti i tagli di carne o i pacchetti prodotto contenente i tagli di carne o merci ad elevata deperibilità.

Per i prodotti che non rientrano in quanto sopra specificato, in ottemperanza alla direttiva 93/13/CEE della Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica che acquista sul sito web “cascinalapresidenta.it” prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo PEC. La raccomandata o la PEC dovrà contenere una copia del nostro documento accompagnatorio (resoconto ordine). Una volta ricevuta la raccomandata sarete contattati via E-Mail oppure telefonicamente, se disponibile come metodo di contatto.

Il tutto va rispedito entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo:

"Cascina La Presidenta”, Via Maino, 20 - 15122 Valle San Bartolomeo - Alessandria.

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e previa la comunicazione da parte dell'acquirente dell'avvenuta spedizione della merce. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 14 giorni dalla data di consegna e purché completi in ogni loro parte e in confezione integra.

Le spese di spedizione e trasporto per la restituzione di merci e prodotti sono a carico del cliente.